Buonasera , vorrei esporre un problema che da ormai troppo tempo mi attanaglia , sotto Natale recand

6 risposte
Buonasera , vorrei esporre un problema che da ormai troppo tempo mi attanaglia , sotto Natale recandomi dal mio dentista per un controllo mi è stata tolta una macchia sul incisivo superiore destro dal dentista ho subito provato un senso di calore e dolore che a detta di lui non era nulla , passa un mese sempre con il dolore decisi di fare una lastra sotto consiglio del curante dalla lastra è uscito che quel dente c'era un granuloma sono ritornato dal dentista che mi ha eseguito la devitalizzazione l'ho eseguita circa tre settimane fá ma continuo ad avere dolori in quel dente dolenzia e denti adiacenti fastidio avvolte forte e avvolte di meno forte . Ritorno dal mio dentista mi esegue di nuovo un altra lastra ma non c'è nulla mi dice che può essere un po' di cemento uscito dal canale ma passa, oppure potrebbe essere un fattore neurologico cosa dovrei fare secondo voi !
Forse è il caso di farsi vedere anche da un altro dentista perchè la cosa non mi convince...( il fattore neurologico non c'entra niente!).

Purtroppo senza visitarla è impossibile darle un parere alternativo. le suggerirei magari di verificare anche da un altro dentista se il dolore non passa. A disposizione a Milano. AS
Difficile valutare la sua situazione senza una visita e una lastra.
Buongiorno, per fare una corretta diagnosi sarebbe ùtile la RX panoràmica orale (OPT) anteriore a la devitalizzazione e la RX post operatoria del trattamento canalare .
Se il cemento canalare fuoriesce dall'apice in radiografia si vede ma è la leggerezza nell'affrontare il caso che non mi convince ...chieda un secondo parere.
Buongiorno, non avrebbe dovuto sentire calore la prima volta. Il dente potrebbe essere andato in necrosi ed è derivato una sofferenza apicale
(granuloma). non penserei a nulla di neurologico. Si faccia visitare da un altro collega (e porti le radiografie che Le sono state fatte) per avere un altro parere. Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita dentistica