Buonasera , vorrei esporre un problema che da ormai troppo tempo mi attanaglia , sotto Natale recand

6 risposte
Buonasera , vorrei esporre un problema che da ormai troppo tempo mi attanaglia , sotto Natale recandomi dal mio dentista per un controllo mi è stata tolta una macchia sul incisivo superiore destro dal dentista ho subito provato un senso di calore e dolore che a detta di lui non era nulla , passa un mese sempre con il dolore decisi di fare una lastra sotto consiglio del curante dalla lastra è uscito che quel dente c'era un granuloma sono ritornato dal dentista che mi ha eseguito la devitalizzazione l'ho eseguita circa tre settimane fá ma continuo ad avere dolori in quel dente dolenzia e denti adiacenti fastidio avvolte forte e avvolte di meno forte . Ritorno dal mio dentista mi esegue di nuovo un altra lastra ma non c'è nulla mi dice che può essere un po' di cemento uscito dal canale ma passa, oppure potrebbe essere un fattore neurologico cosa dovrei fare secondo voi !
Forse è il caso di farsi vedere anche da un altro dentista perchè la cosa non mi convince...( il fattore neurologico non c'entra niente!).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo senza visitarla è impossibile darle un parere alternativo. le suggerirei magari di verificare anche da un altro dentista se il dolore non passa. A disposizione a Milano. AS
Difficile valutare la sua situazione senza una visita e una lastra.
Buongiorno, per fare una corretta diagnosi sarebbe ùtile la RX panoràmica orale (OPT) anteriore a la devitalizzazione e la RX post operatoria del trattamento canalare .
Se il cemento canalare fuoriesce dall'apice in radiografia si vede ma è la leggerezza nell'affrontare il caso che non mi convince ...chieda un secondo parere.
Buongiorno, non avrebbe dovuto sentire calore la prima volta. Il dente potrebbe essere andato in necrosi ed è derivato una sofferenza apicale
(granuloma). non penserei a nulla di neurologico. Si faccia visitare da un altro collega (e porti le radiografie che Le sono state fatte) per avere un altro parere. Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita dentistica
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.