Buonasera, Vorrei controllare se il cerotto Evra che utilizzo attualmente come anticoncezionale sia

1 risposte
Buonasera,
Vorrei controllare se il cerotto Evra che utilizzo attualmente come anticoncezionale sia corretto per me.
Ho 26 anni e utilizzo anticoncezionali da quando ne avevo 19. Sono passata da Yasmine a Yaz e solo da 7 mesi al cerotto Evra.
Il centro dove vivo propone questo pacchetto di esami come controllo PRIMA della scelta dell'anticoncenzionale:

analisiATIII (antitrombina III funzionale); Bilirubina totale reflex frazionata; Colesterolo totale e Hdl; Trigliceridi, Emocromo con formula; Fibrinogeno; Glicemia; Omocisteina, Proteina C anticoaugulante funzionale; Proteina S libera, Transaminasi Alt/Gpt, Transaminasi Ast/Got

Può andare bene anche come controllo? Sono eccessivi?

Grazie
SE CON EVRA CEROTTI NON SI SONO PRESENTATI EFFETTI COLLATERALI INDESIDERATI E STA BENE ALLORA LA SCELTA DEL PREPARATO E' CORRETTA.
E' OPPORTUNO ESEGUIRE ESAMI EMATICI PRIMA DI COMINCIARE UN ESTROPROGESTINICO E POI ESEGUIRE PERIODICAMENTE DEI CONTROLLI.
GLI ESAMI CHE LE SONO STATI PROPOSTI VANNO BENE E NON SONO ECCESSIVI, IN MODO PARTICOLARE COME PRIMI ESAMI.