Buonasera.Vorrei chiedervi .Mio padre 76 anni ha fatto 20 radioterapie per adenocarcinoma arcinare n
2
risposte
Buonasera.Vorrei chiedervi .Mio padre 76 anni ha fatto 20 radioterapie per adenocarcinoma arcinare non filtrante alla prostata score 3+3 .Senza essere operato .Partendo da un psa 15 dopo 3 mesi dalla fine del trattamento il psa è 1,51 .È positivo o le radio non hanno funzionato?Cordiali Saluti
La radioterapia ha certamente funzionato almeno nel ridurre il tumore a livelli bassi. Ora si tratta di monitorare per bene la situazione sia per valutare una terapia anti-androgenica sia per aggiungere sedute di radioterapia o per prendere decisioni chirurgiche. Almeno per il PSA farei un controllo mensile per i prossimi 6 mesi. Nel caso è certamente utile eseguire la PET/CT con 68GallioPSMA o con (18F)-DCFPyl-PSMA e determinazione del parametro SUV differenziale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Bisognerebbe valutare in base al valore iniziale del PSA.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.