Buonasera, vorrei chiedere un vostro parere riguardo alla vescica neurologica. Mi è stato diagnostic
2
risposte
Buonasera, vorrei chiedere un vostro parere riguardo alla vescica neurologica. Mi è stato diagnosticato questo problema a seguito di un intervento di appendicectomia perché da allora non riesco più a svuotare completamente la vescica e con l'esame di urodinamica hanno riscontrato un deficit di contrattilità della vescica dovuto alla lesione di un nervo che controlla la minzione. Adesso mi hanno detto di vedere come va prendendo urorec da 4 mg. Quello che vi vorrei chiedere è se questo problema si può risolvere e nel caso in che modo? C'è il rischio di rimanere per sempre con questo problema e dover effettuare il cateterismo a intermittenza? Grazie per l'attenzione
Buonasera, come ha fatto a dimostrare che ha una lesione di un nervo? Ha studiato i potenziali sacrali evocati? Ha effettuato una eco trans rettale? Si è sottoposto ad uretrocistoscopia?
Questi esami sono molto importanti per capire se è la vescica che non si contrae bene o se c’è un’ostacolo organico.
Cordialità
Dott. Danilo Patti
Urologo Andrologo
Questi esami sono molto importanti per capire se è la vescica che non si contrae bene o se c’è un’ostacolo organico.
Cordialità
Dott. Danilo Patti
Urologo Andrologo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la vescica neurologica è generalmente una condizione cronica; da quanto dice manca qualche informazione importante. oltre all'autocateterismo possono esserci altre soluzione per es. uno stimolatore sacrale.. si rivolga in centri specializzati e a alto volume abituati a trattare questo tipo di patologia. cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.