Buonasera. Vorrei chiedere un consiglio circa un dolore alla schiena che ho già da parecchio tempo.

1 risposte
Buonasera. Vorrei chiedere un consiglio circa un dolore alla schiena che ho già da parecchio tempo. Ho 55 anni, donna, forte Sovrappeso. Ho fatto una Tac nel mese di marzo i cui risultati sono questi: lieve anyterolistesi degenerativa di L4 su L5 con lieve stenosi del canale spinale. Ernia calcifica subarticolare ed intraforaminale sx del disco L5-S1.
Ipertrofia degenerativa delle faccette L4-L5-S1.
Ora, siccome il mal di schiena (senso di compressione) e talvolta proprio dolore basso schiena e pressoché costante, da tempo, volevo sapere se debbo fare altri esami per escludere malattie più gravi. In quanto persona molto ansiosa magari mi tranquillizzo un poco. Grazie per le eventuali risposte.
Dott. Vito Lavanga
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Neurochirurgo
Foggia
Buongiorno a lei cara, condensa questi esami dovrebbero essere sufficienti per inquadrare il suo problema, lei lo sa benissimo che il suo sovrappeso è la causa principale di questo problema. Se non riesci a risolvere con l’impostazione di una buona ginnastica culturale, rimango a disposizione per gestire sul lungo termine questo problema di instabilità che o viene risolto con la fisioterapia oppure Bisogna studiare qualche altra soluzione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.