Buonasera !! vorrei avere un vostro consiglio, su se devo fare !! intervento , che dopo aver fatto,l

8 risposte
Buonasera !! vorrei avere un vostro consiglio, su se devo fare !! intervento , che dopo aver fatto,lo scrinning mammografico,dopo fatto diversi ecografia al seno, mi hanno fatto l'esame istologico!! sono andata a ritirare, l'esame! e mi hanno detto che l'esame è uscito positivo è carcinoma maligno. io mi chiedo se lo devo fare, oppure quali sarebbero i rischi se non lo farei!! visto che sono in menopausa ho 52 anni ,ho il colesterolo,mi prendo anche calmanti, ho problemi a respirare, e sono intollerante a latte, cosa mi consiglia di fare, visto che ho dei dubbi.
Buonasera signora, sicuramente le consiglio una visita senologica al più presto, non può pensare di non curarsi ma con le cure giuste bei tempi corretti si può guarire. Mi raccomando forza!!!

Signora...
Immagino che l'idea di avere delle cellule tumorali o tessuto tumorale nel seno non la faccia stare tranquilla, e sarebbe prudente intervenire, altrimenti la malattia farà il suo corso.
Si faccia fare un'impegnativa per visita CAS e si faccia prendere in carico dal centro senologica oncologico di riferimento più vicino a dove abita.
In quale regione e provincia si trova?

NON SOTTOVALUTI LA SITUAZIONE

Cordiali Saluti
Buongiorno signora, direi che andrebbe innanzitutto fatta una visita senologica per cercare di programmare il corretto iter terapeutico specifico per il suo caso (tenendo presente non solo la malattia che le è stata diagnosticata ma anche le sue condizioni generali di salute). Tenga presente che per quanto riguarda la prognosi del tumore della mammella le possibilità di guarigione, se trattato correttamente in centri dedicati, è molto alta soprattutto in caso di diagnosi precoce (come mi sembra di capire è il suo caso). Lei ha 52 anni e il problema VA trattato e VA RISOLTO.... Evitare di sottoporsi ai trattamenti necessari vorrebbe dire decidere di non guarire (pur potendo guarire con un percorso di cura assolutamente ben tollerato) e credo non sia una scelta corretta... Per lei occorre prima di tutto, come dicevo, una visita senologica in modo che possa esserle illustrato il percorso di cura. A disposizione per qualsiasi ulteriori chiarimento o domande. Cordiali saluti. Dr Valenti Francesco
Buongiorno Signora, la mia risposta non può che essere: CERTO CHE LO DEVE FARE. Ha 52 anni, patologie correlate che non controindicano certo un intervento chirurgico. Il carcinoma al seno, oggigiorno, è una patologia oltre che curabile, guaribile. Si rivolga alla Breast Unit di riferimento dove si occupano a 360 gradi di patologia mammaria. Un cordiale saluti. A disposizione
Buongiorno signora, una visita senologica è indispensabile e andrà programmato un trattamento. Il tipo di trattamento dipende dal tipo di neoplasia e dalla sue caratteristiche.... ma deve assolutamente farsi vedere da uno specialista che si prenderà cura di lei e delle sue necessità!
Non lasci correre qualcosa che potrebbe curare completamente mettendo a repentaglio la sua salute!
Mi raccomando!
Dott.ssa Monica Urbani
Corra dal senologo
Non si lasci prendere dallo sconforto, con calma ne parli eventualmente con il suo medico curante e si faccia consigliare sul centro oncologico più vicino a lei per fare una visita oncologica che le chiarirà tutti i dubbi
Buonasera Signora,
le consiglio di fare al più presto una visita senologica.
Sulla base della risposta dell'istologico positiva per carcinoma non può certo rimandare , ma anzi cercare di intervenire il prima possibile!
Dott.ssa Lisa Del Vecchio
Si faccia coraggio, affronti il problema , rivolgendosi a esperti del settore e vedrà che tutto si risolverà nel migliore dei modi.