Buonasera, Vorrei avere un’informazione circa il rinofiller. Leggo su internet parecchi articoli su

5 risposte
Buonasera,
Vorrei avere un’informazione circa il rinofiller. Leggo su internet parecchi articoli sui potenziali rischi di un’iniezione di acido ialuronico nel naso, tanto che quest’ultima puó causare cecità. Nonostante i casi siano più frequenti nelle zone asiatiche, risulta esserci comunque qualche caso in Italia. (Nonostante io non trovi nessun caso ben documentato ma solo numeri). Vorrei sapere se è davvero cosi. Mi affido ad un chirurgo esperto ma nonostante ció vi è comunque la possibilità di incorrere nella cecità? Nel caso si andasse ad iniettare in un arteria l’acido, si puó rimediare con uno strumento apposito o il danno è irrimediabile?
Vi ringrazio in anticipo
in attesa, porgo cordiali saluti
Salve,
il rinofiller, come tutti i trattamenti medici/chirurgici ha dei possibili effetti collaterali e delle possibili complicanze. La cecità è la complicanza più grave ed è rarissima.
Prima di addentrarsi in ricerche statistico-epidemiologiche su internet o di chiedere al dott. Google le consiglio vivamente di rivolgersi ad un professionista serio, esperto nel rinofiller, che saprà darle tutte le informazioni necessarie, comprese quelle sui rischi e sui benefici. Magari potrebbe anche scoprire che il rinofiller non è il trattamento giusto per risolvere il suo inestetismo.
Saluti

Buon giorno, il rinofiller come tutte le altre procedure di medicina estetica non sono esenti da possibili, anche se rare, complicanze. In mani esperte il rischio diventa chiaramente più basso...e nel caso di problemi (che non sia occlusione dell’arteria) si potrebbe intervenire per tempo con la ialuronidasi (“antidoto” diciamo dello ialuronico). Le consiglio in ogni caso una visita per capire se c’è indicazione per la procedura e se ne può trarre benefici. Saluti.
Conoscenza approfondita dell'anatomia, studio del paziente, utilizzo di acidi ialuronici idonei, quantitativi limitati, prudenza devono essere alla base di questo trattamento. Il rischio è bassissimo ma presente e la ialuronidasi non salva. E' alleato importante invece per salvare da complicanze cutanee.
Buongiorno. la rinofillere e una tecnica semplice ma chiede competenza e esperienza. personalmente li consigli de fare una valutazione di un chirurgo e saper se la rinofillere risolve sua problema o ha bisogno di procedure diverse. Grazie
Il rinofiller non è una procedura banale e non dovrebbe essere praticata da chi non è esperto di rinoplastica chirurgica. Un chirurgo plastico competente dovrebbe sapere bene come procedere per evitare complicanze disastrose. Nel caso di errore sarà necessario ricorrere immediatamente alla consulenza di un chirurgo oftalmologo in ambiente ospedaliero.