Buonasera. Vorrei adottare un cane ma mio marito (già allergico alle graminacee) e risultato lieveme
1
risposte
Buonasera. Vorrei adottare un cane ma mio marito (già allergico alle graminacee) e risultato lievemente allergico anche al cane. Posso cmq procedere con l'adozione magari di qualche specie in particolare o è meglio se rinuncio del tutto?
Salve, non è possibile darle una risposta precisa solo sulla base delle informazioni che fornisce. Se è risultato sensibilizzato agli allergeni del cane, indubbiamente il rischio che possa sviluppare dei sintomi c'è. Bisogna però capire la situazione di suo marito (soffre di rinite? di asma?), dove starebbe il cane (fuori casa? dentro? anche nella camera da letto?) e altre variabilli (suo marito ha anche altre allergie, ad esempio quella agli acari? soffre di altre patologie?). Purtroppo non esistono cani "anallergici", tuttavia con alcune attenzioni si può limitare l'esposizione agli allergeni. Ma vanno valutate caso per caso. Le consiglio una valutazione allergologica.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 75 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.