Buonasera volevo un informazione sono un ragazzo di 21 nato estremamente prematuro grave di 700 gr

1 risposte
Buonasera
volevo un informazione
sono un ragazzo di 21 nato estremamente prematuro grave di 700 grammi con polimicrogiria sul lobo parieto occipitale destro,ippocampo omolaterale ipoplasico e corpo calloso ridotto
tralasciando il fatto che questa condizione che pare un campo di guerra è del tutto asintomatica,poiche' non ho mai manifestato stranamente alcun sintomo,ma anzi,non lo dico io ma sono molto piu' intellgiente della norma,quello che volevo sapere è se è normale che dall'ecografia cerebrale che mi fecero alla nascita non risulto' nulla di tutto cio'.Mi chiedo se l'ecografia cerebrale è normale che non abbia visto queste cose mentre una risonanza magnetica si.
Grazie a chiunque vorra' rispondere.
Dott. Rosario Marangio
Ecografista, Radiologo, Radiologo diagnostico
Vittoria
Buonasera, la polimicrogiria è un alterazione nella migrazione neuronale visibile solitamente a partire dal secondo trimestre di gravidanza. Ma l'ecografia è una metodica operatore-dipendente ed alcuni reperti a volte possono andare misdiagnosticati.
La risonanza al contrario è fatta di immagini statiche e solitamente (almeno per quanto mi riguarda) di più semplice interpretazione quindi non mi sorprende il problema sia stato individuato solo di recente.
Spero di essere stato relativamente esaustivo.
Cordiali saluti, Rosario Marangio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.