Buonasera, Volevo spiegare di seguito la mia situazione da due anni a questa parte… Ho 25 anni e

1 risposte
Buonasera,
Volevo spiegare di seguito la mia situazione da due anni a questa parte…
Ho 25 anni e faccio un lavoro ad alto stress mentale e fisico. Sono educatrice e lavoro a contatto con bambini, disabili e anziani. Sono soggetti molto richiestivi e che richiedono molta della mia attenzione. Da due anni che faccio questo lavoro e che mi sono accorta di qualcosa di strano. Premetto che soffro di emicrania, però ultimamente la perdita di memoria sta accompagnando le mie giornate. Ad esempio spesso mi dimentico le cose ingiro perché non mi ricordo di prenderle e spostarle. Oppure vado per prendere una cosa e quando son li, non mi ricordo cosa devo prendere. Oppure tante volte se devo fare più cose, me le devo scrivere seno me le dimentico… e spesso in queste situazioni mi parte anche il mal di testa. Vedo che queste perdite sono più frequenti durante le giornate di lavoro e meno nel weekend quando sono a casa. La mia neurologa mi ha dato un integratore per la mente che secondo lei mi aiuterà in questa situazione, però più e più volte ho pensato di cambiare lavoro. Questo mese avrò anche una RM all’encefalo. Non escludo che ho paura di avere una demenza giovanile, come l’alzhaimer precoce, o addirittura qualcosa di brutto al cervello… mi sembra strano che una ragazza della mia età possa avere questa problematiche di memoria e concentrazione già a questa età. Che ne pensate? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Salve, verosimilmente il suo stress sul posto di lavoro incide sulle sue prestazioni cognitive, causandole dei deficit mnesico-attentivi. Segua il consiglio della sua neurologa, quindi assuma l'integratore per la memoria e contestualmente approfondisca i suoi deficit cognitivi attraverso un esame neurologico e neuropsicologico esteso, e se necessario, con indagini strumentali, quali un RM encefalo ed una PET cerebrale. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.