Buonasera, Volevo sapere un parere esperto riguardo estrazione dente giudizio e relativi costi. Il

5 risposte
Buonasera,
Volevo sapere un parere esperto riguardo estrazione dente giudizio e relativi costi.
Il mio dentista mi ha applicato una molla odontoiatrica da estrazione da tenere per un mese circa e poi proseguirà con L estrazione del dente giudizio.
Questo per avere in operazione molto meno invasiva .
Premetto che i denti stanno benissimo e non provocano alcun fastidio, mi ha consigliato di toglierli tutti per avere una maggiore pulizia e per prevenire eventuali danni futuri.
Per questa applicazione della molla (30’min di lavoro)e la successiva estrazione mi è stato chiesto euro 500.
Mi sembra eccessivo come costo o sbaglio?
Chiedo consiglio a voi esperti.
Considerando che ne dovrò togliere altri 3 vorrei un vostro preventivo anche.
Grazie
Buonasera, come per molte altre domande simili non è possibile parlare di valutare un problema odontoiatrico e dei costi relativi senza aver fatto una visita preliminare a scopo diagnostico. Nello specifico nel suo caso, secondo quanto lei riferisce, si tratta di considerare l'influenza che possono esercitare i denti del giudizio sui restanti denti, perché denti del giudizio malposti possono creare pressioni sulle corone e sulle radici dei denti vicini e nel tempo causare spostamenti più o meno marcati di tutti gli altri denti posti in arcata. In questi casi non è sufficiente fare solo una visita preliminare, ma occorrono anche modelli studio della bocca, almeno una radiografia panoramica e, se si tratta anche di un problema ortodontico, sono necessarie teleradiografia del cranio e tracciati cefalometrici. Queste indagini si rendono necessarie al momento dell'esame clinico endorale a seconda della problematica individuale. Ogni caso è diverso dall'altro e la varietà delle problematiche presenti detta la differenza e l'importanza dei costi. Cordiali saluti

Premesso la necessità di visitarla per valutare l effettiva necessità di eliminare i suddetti denti, personalmente non ritengo utile l uso della molla (ma parlo con 32 anni di esperienza chirurgica) il dente estratto lascerà sempre un alveolo vuoto (quindi una ferita osteo mucosa) che dovrà guarire, l importante è agire con protocolli mini invasivi per rispettare i tessuti.... Il costo dipende da troppi fattori non valutabili in questa sede.
Non sono molto d'accordo nell'uso della molla... per il costo non si può dire nulla senza visita ed ortopanoramica. Posso al massimo dare un range di prezzo per estrazione di dente del giudizio : da € 250 ad € 450. Se vuole mi contatti. Visite e prev. gratuiti.
Come le hanno risposto i colleghi la molla a nostro parere sembra davvero poco utile..per quanto riguarda i costi consideri che le nostre tariffe per estrazione sono comprese fra € 150 fino ad un massimo di € 400 a seconda della complessità dell'estrazione stessa.
Per info ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Non conosco la tecnica con molla, mai usata!