buonasera volevo sapere se femara può essere definito un farmaco salvavita?
2
risposte
buonasera volevo sapere se femara può essere definito un farmaco salvavita?
No
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gent. Signora, lontana da me l'idea di polemizzare coi colleghi, ma secondo la definizione di FederFarma, tutti i farmaci appartenenti alla Classe A (farmaci essenziali per assicurare le cure mediche al cittadino ) e Femara vi appartiene, sono definiti farmaci salvavita (www.federfarma.it). Fatta questa precisazione, che indirettamente risponde alla Sua domanda, riconosco anch'io che il Femara, uni inibitore di III generazione dell'aromatasi attivo in postmenopausa nel carcinoma mammario ER + anche in fase avanzata, sia in I Linea che come adiuvante, non garantisca necessariamente la guarigione e molto spesso la malattia va in progressione e deve richiedere nuove Linee di terapia. Partendo da quest'ultima considerazione in questi casi la terapia non salva la vita ma può comunque rallentare e di molto la fase di progressione Cordialmente
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.