Buonasera volevo sapere con un risultato di tac che ora vi scrivo quante probabilità di vivere ci so
2
risposte
Buonasera volevo sapere con un risultato di tac che ora vi scrivo quante probabilità di vivere ci sono? Paziente di 18 anni,nessuna patologia,ha avuto un incidente stradale,i primi traumi rilevati polmoni:uno collassato e uno perforato,emorragia al fegato e emorragia al femore.tac al cranio niente di che solo puntini ma bisogna aspettare le 48 ore durante le quali vengono fermate le emorragie ma ecco che dopo ore viene operato d urgenza per essere scalottato:edema.L ultima tac:esame eseguito prima,durante e dopo iniezione e.v. di MdC.Rispetto all esame precedente,all esame di base si osserva ulteriore ipodensità diffusa del tessuto cerebrale con perdita completa della differenziazione tra sostanza bianca e grigia sia a sede sopra che sottotentoriale.Mal valutabili i ventricoli laterali.Non riconoscibile il terzo ventricolo,appena apprezzabile il quarto.Shift verso sinistra delle strutture della linea mediana(11mm circa).Dopo i.e.v. di mdc,nella prima acquisizione(tempo arterioso) non si documenta opacizzazione dei vasi arteriosi intracranici.Nelle successive acquisizioni non si documenta mai opacizzazione dei vasi del circolo posteriore,mentre solo nell acquisizione tardiva si documenta opacizzazione dei vasi arteriosi del circolo anteriore che tuttavia appaiono più tenuemente contrastati ed esili rispetto al controllo precedente.Non evidente opacizzazione del sistema venoso profondo e superficiale.
Seppur a distanza credo che la situazione sia molto grave.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La mancata opacizzazione dei vasi intracranici dopo iniezione di mezzo di contrasto è conseguenza di un edema cerebrale diffuso che impedisce l'arrivo di sangue al cervello.
Si tratta purtroppo una una situazione estremamente grave.
Si tratta purtroppo una una situazione estremamente grave.
Domande correlate
- Buona sera, ho 62 anni posso assumere assieme Rabestrom da 50mg con una pastiglia di Cialis da 5 mg grazie
- Salve io sono una donna bulimica da 25 anni, mi hanno dato il topamax per gli attacchi di fame 25 al mattino e sera... E la fluoxetina al pomeriggio. M aio ho paura di prendere il topamax perche ho letto il bugiardino. Cosa mi dite al riguardo.
- Mio padre, 64 anni, aveva il PSA a 13 a seguito di cui a fatto una ecografia con risultato "La prostata, esaminata per via transrettale, appare ingrandita (diametro trasversale 54mm;diametro antero-posteriore 31 mm; diametro longitudinale 40 mm) con ipertrofia del lobo medio che assume aspetto…
- Salve, ho una grande ernia l4l5 che comprime la radice nervosa un paio di protusioni e una cam impeachement bilaterale vari episodi di blocco e infiammazione nervo sciatico a sinistra ultimo episodio un anno e mezzo fa curato con più di 30 siringhe con poco risposta solo che ho spostato tutto…
- cosa si intende per massa (è espressa in cm.) di un'ectasia addominale?
- Buonasera, Sono in gravidanza alla 34 settimana e sono fuoriuscite emorroidi di media grandezza e violacee. Il mio ginecologo mi ha dato antrolin pomata 2 volte al dì ma il problema persiste. Oggi per la prima volta ho preso pastiglie di daflon500...volevo avere un vostro consulto grazie
- Buongiorno, sono alla 34 settimana di gravidanza, mi sono fuoriuscite emorroidi dolorose e grandi come una noce. Il ginecologo mi ha dato antolin crema ma il dolore non passa e le emorroidi sono violacee. Cosa posso fare? Grazie mille.
- Salve dottore .ho 73anni e ho fatto sia la scintigrafia ossea che la Pet entrambe negative in attesa di una sua risposta. Cordiali saluti Salvatore
- Buonasera dottore volevo sapere se ci sono ortopedici che fanno visite ospedaliere in regime di intramoenia ? Grazie
- Buonasera, mia figlie compirà 5 anni ad agosto e da quando ha imparato a camminare lo fa sollevandosi sulle punte dei piedi. Se la si invita a camminare correttamente riesce a farlo, ma quando non è ripresa o controllata automaticamente torna a camminare sulle punte. Potreste dirmi qual è l'approccio…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.