Buonasera, volevo porre un quesito agli specialisti di oculistica a cui sinceramente prima non ave

1 risposte
Buonasera,
volevo porre un quesito agli specialisti di oculistica a cui sinceramente prima non avevo dato troppa importanza, ma col passare del tempo mi suscita un po' di paura per la salute dell'occhio.
Premetto che ho 23 anni e ho una miopia che è aumentata col passare degli anni fino ad arrivare a oggi a -5 per occhio.
Aumentando la miopia però, è aumentata anche la difficoltà nel vedere bene a distanze più ravvicinate come ad esempio il computer; lavorando al pc passo parecchie ore davanti allo schermo e tutt'ora non so se per la salute dell'occhio sarebbe meglio indossare lenti a contatto oppure gli occhiali fatti però per lunghe distanze.
Quando si stabilizzerà la vista vorrei fare il laser, ma ovviamente non vorrei calasse ulteriormente anche perché sto facendo un concorso dove c'è un requisito massimo di miopia che non vorrei superare. Avreste dei consigli da darmi? Grazie in anticipo a chi risponderà
Salve durante L’ utilizzo del pc sarebbe meglio utilizzare gli occhiali più che per un problema visivo per una questione di secchezza oculare( si ricordi di fare un giusto numero di pause e di utilizzare delle lacrime artificiali per la lubrificazione della superficie oculare). Per quanto riguarda l’ intervento bisogna fare una visita preliminare per capire bene la situazione.
Arrivederci