Buonasera, volevo porre un quesito agli specialisti di oculistica a cui sinceramente prima non ave

1 risposte
Buonasera,
volevo porre un quesito agli specialisti di oculistica a cui sinceramente prima non avevo dato troppa importanza, ma col passare del tempo mi suscita un po' di paura per la salute dell'occhio.
Premetto che ho 23 anni e ho una miopia che è aumentata col passare degli anni fino ad arrivare a oggi a -5 per occhio.
Aumentando la miopia però, è aumentata anche la difficoltà nel vedere bene a distanze più ravvicinate come ad esempio il computer; lavorando al pc passo parecchie ore davanti allo schermo e tutt'ora non so se per la salute dell'occhio sarebbe meglio indossare lenti a contatto oppure gli occhiali fatti però per lunghe distanze.
Quando si stabilizzerà la vista vorrei fare il laser, ma ovviamente non vorrei calasse ulteriormente anche perché sto facendo un concorso dove c'è un requisito massimo di miopia che non vorrei superare. Avreste dei consigli da darmi? Grazie in anticipo a chi risponderà
Salve durante L’ utilizzo del pc sarebbe meglio utilizzare gli occhiali più che per un problema visivo per una questione di secchezza oculare( si ricordi di fare un giusto numero di pause e di utilizzare delle lacrime artificiali per la lubrificazione della superficie oculare). Per quanto riguarda l’ intervento bisogna fare una visita preliminare per capire bene la situazione.
Arrivederci

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.