Buonasera volevo dirvi che ultimamente quando faccio 500 metri mi viene un bruciore sul lato destro

Buonasera volevo dirvi che ultimamente quando faccio 500 metri mi viene un bruciore sul lato destro e non riesco a camminare e mi devo fermarmi .poi mi passa .e questo me lo fa di mattina e di sera .e quando sono in casa faccio dei lavori mi reviene .. Cosa potrebbe essere?

5 risposte


Se il bruciore viene all'arto inferiore e scompare sedendosi, potrebbe essere riferibile ad una stenosi del canale vertebrale lombare (diagnosticabile con una TAC) o ad una insufficienza arteriosa agli arti inferiori, (diagnosticabile con ecodoppler arterioso).

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Concordo con il collega per la stenosi ma opterei per la RMN lombare e una rx dinamica del tratto lombare Non dimenticherei la trocanterite.....ovviamente sono supposizioni da verificare con la clinica


Buongiorno, le consiglio una visita accurata ortopedica per valutare se il problema è muscolare, neurologico o vascolare. Cordiali


Buonasera è utile fare una visita ortopedica per individuare in maniera più precisa l'origine del dolore e poi decidere quali indagini radiografiche eseguire. Se ha bisogno di una visita resto a sua disposizione. Cordiali saluti


Buongiorno, diverse patologie danno questo problema. dopo una visita accurata è possibile richiedere degli accertamenti diagnostici mirati. Cordialmente Edoardo Cristalli

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.