Buonasera, volevo chiedere un informazione per quanto riguarda i polipi nel naso, ne ho uno e vorrei

1 risposte
Buonasera, volevo chiedere un informazione per quanto riguarda i polipi nel naso, ne ho uno e vorrei capire se si deve per forza intervenire chirurgicamente o ci sono altre soluzioni.
La settimana prossima farò il filler al naso per cercare di sistemare un po la parte estetica visto che 3 anni fa ho fatto una rinosettoplastica ma è stata un disastro sia per la parte funzionale che per la parte estetica. Ora ho una v inverted, punta pinzata e narici super spigolose, sarebbe da accorciare e mettere innesti per coprire il buco che ho ha destra visto che manca la cartilagine. Sta di fatto che ora ho piu problemi respiratori di prima e spero che togliendo il polipo si risolva un po.. Cosa potrei fare?
Gentile Signore/ra i polipi al naso sono patologie in genere legate a riniti ricorrenti o perenni ad esempio in pazienti allergici, pur formandosi anche in pazienti non allergici. Prima di tutto sarebbe opportuno verificare l'eventuale presenza di allergie , altrimenti l'intervento potrebbe essere non risolutivo. Per dovere di informazione Le dico che esistono terapie sia locali con spray cortisonici a cicli che possono ridurre le dimensioni del polipo, che generali, in particolare attualmente si usano anche le terapie monoclonali, ma tale trattamento e' da verificare insieme al suo specialista otorino.