Buonasera, volevo chiedere informazioni sulla spermiocoltura per germi comuni. In particolare so che
2
risposte
Buonasera, volevo chiedere informazioni sulla spermiocoltura per germi comuni. In particolare so che prima di raccogliere lo sperma ci si deve lavare il pene. Però visto che è un esame delicato e non può trascorrere molto tempo tra il raccogliere lo sperma e portarlo in laboratorio. Se mi lavo a casa e in un ora sono al laboratorio e raccolgo lo sperma lì c’è un rischio di contaminazione del campione per non essersi appena lavati?
La spermiocoltura, per ovvie ragioni dettate dalla masturbazione, tende facilmente ad inquinarsi per cui la positività va sempre conciderata con molta attenzione e solo se decisamente significativa. Non è un problema di trasporto, mentre lavarsi e disinfettarsi per bene le mani e il pene aiuta ad evitare falsi positivi. Il campione va consegnato il prima possibile in laboratorio, ma non esiste un limite a meno di non superare le 12 ore, purché il contenitore sia e rimanga sterile.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
No, può svolgere la raccolta del liquido seminale per la spermiocoltura così come ha descritto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.