Buonasera, Volevo chiedere dove siano ubicati i linfonodi della clavicola. Ho perso molti chili e

Buonasera, Volevo chiedere dove siano ubicati i linfonodi della clavicola. Ho perso molti chili e ho le ossa più sporgenti ma mi sembra si sentire un rigonfiamento sul lato destro, non propriamente sopra la clavicola ma come se fosse attaccata all’osso. Non lo sento dall’altra parte. Ne’ molto sopra non molto sotto ma sulla linea della clavicola. Ci sono linfonodi li? Ho letto che sono molto pericolosi quelli della clavicola per cancro allo stomaco, polmone e fegato e vorrei sapere dove si trovano questi. Purtroppo sono in panico, sono molto ansiosa. Grazie e ringrazio anticipatamente

1 risposta


I linfonodi in questione sono i sovraclaveari. Quindi sopra alla clavicola, in senso della lunghezza. Non mi è chiaro come sia avvenuto questo dimagrimento, se per dieta o se improvvisamente. Comunque sia, l'unica maniera per capire questo gonfiore è fare una ecografia, solo successivamente approfondire la vicenda.

Dott. Dario Arundine

Dott. Dario Arundine

oncologo

Marano di Napoli

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.