Buonasera volevo chiedere anche un parere sulla flussimetria.. sono a 25+5 e il ginecologo ha riscon

2 risposte
Buonasera volevo chiedere anche un parere sulla flussimetria.. sono a 25+5 e il ginecologo ha riscontrato i seguenti valori PI arteria ombelicale 1.17 RI arteria uterina destra 0.66 sinistra 0.59 medio 0.63. Alla morfologia il bimbo è stato ridatato di una settimana indietro secondo ultima mestruazione sarei a 26+5, ma per le misure corrispondo a 25+5. Sono in terapia con adalat crono 30. Volevo solo sapere,se possibile, se questi valori delle arterie sono così preoccupanti.
In attesa di una risposta la ringrazio e le porgo i miei saluti
Buonasera, la terapia con Adalat lascia presumere che lei sia ipertesa ed i valori delle flussimetrie, sia dell’arteria ombelicale che delle arterie uterine, sono ai limiti della normalità. Bisognerà seguire attentamente soprattutto la crescita del bambino, ripetendo i controlli flussimetrici a brevi intervalli

Visto che è sotto trattamento con adalact è evidente che abbia ipertensione in questi casi è fondamentale controllare la crescita del feto ,se regolare o meno, se i valori flussimetrici sono nella norma bisogna fare solo dei monitoraggi un pò più stretti. Le raccomanderei comunque di eliminare tutti gli zuccheri semplici dalla sua alimentazione.