Buonasera volevo capire come mai mi innervosisco anche per piccole cose e vorrei spaccare tutto cio

2 risposte
Buonasera volevo capire come mai mi innervosisco anche per piccole cose e vorrei spaccare tutto cio che mi passa a tiro per esempio questa cosa del covid mi.sta facendo impazzire e appena vedo.qualcosa fuori posto tipo le robe messe dove non devono mi innervosisco o quando il bambino non mi ascolta mi viene una rabbia che davvero incontenibile a volte mi gira anche la testa quando mi innervosisco troppo
Buongiorno, purtroppo è difficile poterle dare una risposta non conoscendo la sua storia e non considerando altri possibili sintomi che, inconsapevolmente, potrebbero essere stati trascurati (es: disturbi del sonno, dell’alimentazione, tono dell’umore), certamente però l’attuale pandemia potrebbe aver svolto un ruolo quantomeno catalizzante sul suo malessere.
La privazione della propria libertà, l’incertezza del domani e la perdita di controllo della propria vita (con conseguente perdita di abitudini quotidiane rassicuranti) che sta avvenendo in questo periodo comporta grande stress emotivo.
Si rivolga ad uno specialista per avere supporto e suggerimenti su come gestire tale situazione.
Saluti

Salve, l’irritabilità la rabbia la disforia l’umore nero che sta descrivendo meritano sicuramente di essere affrontate e, se necessario, curate. I giramenti di testa potrebbe essere legati all’ansia che a sua volta può contribuire a rendere l’umore disforico soprattutto nei soggetti con un temperamento basale energico o francamente ipertimico. Insomma situazione da valutare.