Buonasera, vi scrivo poiché da diversi mesi l’incisivo superiore mi “balla” ( dente, oltretutto, dev

5 risposte
Buonasera, vi scrivo poiché da diversi mesi l’incisivo superiore mi “balla” ( dente, oltretutto, devitalizzato molti anni fa) e temo possa cadere da un momento all’altro.
Di concerto con il mio attuale dentista, si era deciso di ovviare a questa potenziale perdita del dente con un trattamento paradontale con lembo chirurgico a quadrante su dente 21 e successivo splintaggio dell’incisivo in questione attraverso un mezzo di sintesi. Tuttavia, questo dente continua a mostrare segni di cedimento e desideravo sapere a quanto ammonterebbero i costi per un ipotetico impianto di un singolo incisivo, poiché continuo ad avvertire troppi disagi e i denti sono ancora splintati, nonostante siano passati molti mesi dall’intervento.
Salve per rispondere ad una domanda delicata come la sua serve una visita con adeguata lastra..il fatto che il dente presenti mobilità significa quasi sicuramente che l'osso non si trova in condizioni per poter sostenere un impianto.
quindi per poter capire la situazione e poter formulare un preventivo corretto necessaria visita e lastra.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.

Il suo caso è molto delicato ma sicuramente risolvibile. purtroppo senza una visita accurata e valutare delle lastre non è possibile rispondere alla sua domanda. A disposizione a Milano. AS
Concordo con i miei colleghi. Molto probabilmente il dente è da togliere. Per sapere poi come rimetterlo è necessaria una visita ed almeno una ortopanoramica.
Se è di Roma mi contatti, le farò visita e prev. gratuito.
Senza poter visionare le radiografie è impossibile pronunciarsi,consideri che il movimento continuo del dente ha sicuramente creato danno all'osso e quindi il caso non sarà semplice.
Difficile stimare i costi senza aver visionato per lo meno una RX e valutato clinicamente la situazione.

Più che il costo dell'impianto (ormai contenuto e, generalmente, alla portata di tutti) bisognerebbe valutare la qualità residua dell'osso, per stabilire se è davvero possibile inserirci la vite endossea.

Saluti