Buonasera, vi scrivo perchè ho un chiodo fisso che non mi fa più nemmeno dormire la nitte. Ho 18 ann
1
risposte
Buonasera, vi scrivo perchè ho un chiodo fisso che non mi fa più nemmeno dormire la nitte. Ho 18 anni, non assumo la pillola per problemi ormonali e ho un ciclo in genere regolare di circa 25 giorni. Ho avuto l'ultimo rapporto il 15 febbraio, a due giorni dalla fine del ciclo precedente, protetto, col preservativo perfettamente intatto e per giunta lui non ha nemmeno eiaculato. Essendo una delle mie prime esperienze, ho notato un sanguinamento, probabilmente dovuto alla rottura completa dell'imene, che in due giorni è passato. Mi è poi venuto il ciclo il 4 Marzo, mi sembrava fosse normale, e il 1 aprile, anche se qui ho notato un flusso un po' più scarso, ma non ci ho fatto molto caso, dato che è ugualmente durato cinque giorni e il colore era rosso vivo. Nel corso degli ultimi due mesi mi sono sottoposta a una cura cortisonica di quattro giorni e ho preso diverse volte antistaminici, e inoltre sto seguendo una dieta ipocalorica. Arriviamo ad oggi. Mi ritrovo con un ritardo di 8 giorni del ciclo, cosa abbastanza strana per me. Qualche giorno fa ho eseguito un test di gravidanza sulle urine, che però è risultato negativo, ma il pensiero di poter essere incinta non mi lascia in pace. Ho dolore al seno, perdite bianche e crampi a schiena e ventre. Considerando tutta la situazione, volevo chiedervi se secondo voi posso escludere la possibilità di gravidanza, o se dovrei invece preoccuparmi, e a cosa potrebbe essere dovuto questo ritardo se non ad una gravidanza.
Sono veramente tanto preoccupata e un'opinione da uno specialista aiuterebbe a tranquillizzarmi.
Ringrazio in anticipo per la risposta, cordiali saluti.
Sono veramente tanto preoccupata e un'opinione da uno specialista aiuterebbe a tranquillizzarmi.
Ringrazio in anticipo per la risposta, cordiali saluti.
Buongiorno, esegua un test di gravidanza e se risulta negativo può stare tranquilla. Occorrerà inoltre eseguire una visita ed ecografia ginecologica di controllo per indagare le cause di queste irregolarità mestruali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.