Buonasera....vi scrivo per un problema che mi porto dietro da parecchio tempo.Ho lavorato questo inv

1 risposte
Buonasera....vi scrivo per un problema che mi porto dietro da parecchio tempo.Ho lavorato questo inverno in una casa famiglia per minori e ho avuto parecchie influenze e raffreddori l ultimo dei quali risale a gennaio di quest anno.....dopo l ultimo episodio ho iniziato ad avere in modo sporadico un orecchio ovattato......data la sporadicità della cosa non ho fatto cure particolari......ad Aprile gli episodi si sono intensificati...,.sono andata da un otorino che mi ha dato per 10 giorni cura cortisonica orale ,dymista spray e antistaminico aerius......per un mese ho avuto alti e bassi ma non sono guarita.....ho effettuato quindi un altra visita completa da un altro otorino e mi è stato consigliato aerosol per 10 giorni con mucolitico e clenil e brunex spray......passata la cura di nuovo si presentano i sintomi......in particolare ci sono mattine in cui mi sveglio e ho una sensazione di orecchio ovattato e umido anche se non fuoriesce nulla.Questa sensazione dura tutto il giorno e passa solo se premo forte l orecchio....solo in quel caso si stappa.....qualcuno può aiutarmi? Provo sollievo solo con lo spray rinorex che in qualche modo libera la via nasale in quanto ho anche deviazione del setto in corrispondenza dell orecchio ovattato...... perché non guarisco mai da questa sensazione così debilitante?
Gentile Sigra, la tendenza ad avere l ' orecchio ovattato, nel suo caso ,molto verosimilmente dipende dal naso. Nel senso che, se c è una deviazione del setto nasale e, a quanto riferisce è cosi, ogni qualvolta si rafffredda.il muco invece di fuoriuscire dal naso, come di norma avverrebbe, trovandosi per cosi dire la strada chiusa o parzialmente chiusa,non defluisce e si raccoglie nella cassa del timpano, da cui l ' ovattamento auricolare. Dovrebbe valutare la situazione nasale che può essere ,nel suo caso, causa del sintomo otoiatrico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.