Buonasera , vi scrivo per ricevere un consiglio . Circa una settimana fa mia madre (73 anni) cade i
Buonasera , vi scrivo per ricevere un consiglio . Circa una settimana fa mia madre (73 anni) cade in casa di peso sul ginocchio sinistro , non ci siamo subito allarmati in quanto non sembrava nulla di preoccupante , aveva comunque dolore e leggero gonfiore , ci è stato consigliato dal medico di famiglia di usare una pomata per assorbire il gonfiore, cerotti medicati e ghiaccio. Ieri abbiamo deciso di eseguire un RX ginocchio in un laboratorio privato per scongiurare qualche frattura, il referto è stato : " frattura composta del polo inferiore della rotula" , allarmati e preoccupati ci siamo recati al pronto soccorso proprio per avere conferma e conoscere eventuali soluzioni da prendere. Al pronto soccorso hanno eseguito nuovamente RX al ginocchio e il referto è stato : "non evidenti lesioni osse da trauma recente, rientranti nei limiti di risoluzione della metodica. Rapporti articolari nella norma " , è stata visitata da un ortopedico che ha confermato l'assenza di frattura, consigliandole una pomata , ghiaccio e antidolorifici per 7 giorni. Adesso siamo in un limbo , com'è possibile avere due referti completamente diversi nello stesso giorno ? A chi dobbiamo credere ? Siamo veramente disorientati, una storia al limite dell'assurdo. Ma soprattutto cosa possiamo fare per evitare eventuali problemi futuri sul ginocchio ? A distanza di una settimana c'è ancora il gonfio a anche dolore e durante i movimenti.
1 risposta
Per potervi aiutare bisognerebbe vedere le radiografie. Comunque in caso di dubbio è sempre possibile fare una radiografia specifica per la rotula con adatte proiezioni oppure un esame TC del ginocchio. Rimanendo a disposizione, porgo cordiali saluti.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Salve, ho partorito più di 3 mesi fa ma mi sono rimasti i dolori ai piedi e polpacci. In gravidanza
Mia moglie ha 68 anni, le sue ginocchia hanno bisogno di una revisione essendo la cartilagine ormai
salve, sono un uomo di 40 anni e durante il mio servizio come operatore ecologico come raccoglitore
Ho fatto la prima iniezione di nerixia sto malissimo con dolori intercostali
Frattura malleolo. È normale che il gesso ad altezza caviglia si flette nel muovere il piede? Al tat
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

