Buonasera, vi scrivo la mia situazione per avere ulteriori pareri... Ho un ciclo non regolarissimo,

3 risposte
Buonasera, vi scrivo la mia situazione per avere ulteriori pareri...
Ho un ciclo non regolarissimo, che mi dura circa 5 giorni e mi viene ogni 31/35 giorni.
Ultimo ciclo il 01/02.
Il 6/03 effettuo un test di gravidanza che risulta positivo, dopo mezz' ora ne ripeto un altro ed è negativo.
Il 7/03 faccio le beta e il risultato è 83.
Il 10/03 ripeto le beta e sono 386.
Il 12/03 le ripeto nuovamente e sono 1026.
Il 16/03 me le fanno ripetere e sono 3386
Il 21/03 Vado alla prima visita e dall' ecografia risulta: CAMERA GESTAZIONALE di 7×7 mm CON AREA DI DISIMPIANTO E SENZA POLI EMBRIONALI e quindi la mia ginecologa sospetta un aborto interno e mi fa ripetere le beta il giorno seguente.
Il 22/03 le beta risultano a 4120, e quindi mi consiglia di andare a fare il raschiamento.
Il 23/03 Vado in ospedale e spiego tutta la situazione e quindi per confermare la tesi della mia ginecologa mi ripetono l'ecografia e l'ecografia si vede CAMERA GESTAZIONALE IN UTERO E PRESENZA DI UN POLO EMBRIONALE DI 2 MM E SACCO VITELLINO DI 3 MM SI SEGNALA ANCHE UNA PICCOLA AREA DI DISIMPIANTO AL POLO SUPERIORE Di 4 MM RIDOTTO RISPETTO AL CONTROLLO PRECEDENTE. Inoltre mi ripetono le beta e sono diminute e sono 3753 rispetto al 22/03.
Cosa ne pensate?
Attendo una vostra risposta.
Grazie
Purtroppo sì e’ trattato di una gravidanza non decollata con arresto precoce. Il quadro depone indubbiamente per un aborto interno.

E' molto probabile che si tratti di una gravidanza che si sta spegnendo, visto la assenza del battito cardiaco fetale. In queste situazioni si può aspettare un'evoluzione spontanea senza intervenire con revisione della cavità uterina.
L'aborto spontaneo è sempre un evento molto triste nella vita di una donna, ma questo non le precluderà la possibilità di avere altre gravidanze con successo.
Le consiglio di ripetere l'ecografia a distanza di una settimana dalla precedente e nuovamente le beta h cg, per essere sicura che sia interrotta la gravidanza....cosa probabile ma non sicura.
Se nel frattempo nota perdite di sangue e dolori si rechi al pronto soccorso.
Non le consiglio nessuna terapia farmacologica perché potrebbe mascherare il quadro clinico