Buonasera,vi contatto per un problema che ho da ormai quasi un mese. Ad inizio febbraio avevo un fas

1 risposte
Buonasera,vi contatto per un problema che ho da ormai quasi un mese. Ad inizio febbraio avevo un fastidio alla gola,con raucedine e fastidio alle orecchie. Sono andato a fare una visita di controllo da un otorino,ha riscontrato un'infiammazione dovuta a reflusso,e mi ha detto di fare una cura per 40 giorni con lansoprazolo 2 volte al giorno.
Finita la cura i sintomi erano scomparsi,il problema è che sono comparsi fastidi intestinali e feci un po' acquose. Un gastroenterologo mi ha detto che certi medicinali possono dare quei problemi,e di prendere fermenti lattici 2 volte al giorno per una settimana, e 1 volta per la seconda settimana. È sopraggiunta la stitichezza con dolori intestinali ancora più forti. Ciliegina sulla torta ho preso il virus intestinale. Sono passati quasi 15 giorni ed i dolori sono continuati. Ho fatto esami delle feci su consiglio del gastroenterologo,coprocoltura sangue occulto e calprotectina, tutto negativo.
La risposta del gastroenterologo è stata colon irritabile. Io continuo ad avere dolori, gorgoglii, gonfiore. Avverto anche come un senso di amaro in bocca.
Io vorrei sapere secondo voi qual è il mio problema?
Grazie
Prof. Rosario Fornaro
Gastroenterologo, Angiologo, Chirurgo generale
Genova
Quasi certamente si tratta di reflusso duodeogastroesofageo. per quanto riguarda la funzione intestinale ritengo sia utile una colonscopia su indicazione di uno specialista gastroenterologo/chirurgo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.