Buonasera ,Venerdì 5 Giugno durante una seduta di allenamento per i bicipiti mi si è strappato integ

2 risposte
Buonasera ,Venerdì 5 Giugno durante una seduta di allenamento per i bicipiti mi si è strappato integralmente il tendine del capo lungo del bicipite sinistro , mi sono immediatamente recato al pronto soccorso ma l'ortopedico ha detto che non deve essere operato ma lasciato così perchè l'intevento non garantirebbe una tenuta sufficiente per riprendere gli allenamenti con i pesi ,il problema per me è anche estetico, mi può gentilmente consigliare sul da farsi . Grazie
Buonasera. Se il tendine distaccato è il capo lungo purtroppo nei casi di distacco accidentale non si può fare molto. Se viene tagliato durante artroscopia di spalla si può "fissare" per evitare che non "scenda" e non abbia inestetismi del ventre muscolare, se invece come nel suo caso è stato traumatico non vedo grandi margini di manovra e concordo con il parere del collega di pronto soccorso. A disposizione per eventuali chiarimenti, Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, come ha già risposto il mio collega nella maggior parte dei casi il distacco del capo lungo del bicipite brachiale viene trattato incruentemente e solo in rarissimi casi, e per questo valutato l'età del paziente e l' attività (sportiva?) a cui solitamente si sotttopone.
Grazie.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.