buonasera vado al sodo,sono una ragazza di 19 anni e sono anni che combatto con questa cosa.Sono sta

1 risposte
Sono una ragazza di 19 anni e sono anni che combatto con questa cosa.Sono stata solo dai psichiatri,fine terza media inizia il mio incubo forte salivazione eccessiva,non riuscivo neanche a dormire(quelle poche ore)con la bocca chiusa,sempre a sputare nel fazzoletto,non riuscivo a deglutire nulla e va avanti così fino ai 16 anni. Vado sottopeso e li riprendo con dei integratori,inizio a stare con il tempo meglio e inizio a mangiare pastina senza sputarla,gelati e piano piano anche altre cose, mi sentivo lo stesso sollevata...l'anno scorso dopo aver interrotto una frequentazione inizio ad avere forti attacchi d'ansia ritorna l'incubo,pronto soccorso, sono stata di nuovo un po' meglio in estate per poi tornare come anni fa, ormai è un mese e mezzo che non mangio niente a parte brodo,un cappuccino e un integratore. Ho l'ansia H24, FORTI CAPOGIRI quasi non riesco ad alzarmi dal divano. La cosa che mi preoccupa è che sono molto sottopeso, io ho fame e vorrei una vita normale. La mia domanda è se pensate che possa trattarsi solo di ansia oppure si può pensare anche altro riguardo il fatto del cibo? La psichiatra all'ASL mi fa fare una fiale ogni 15 giorni di un farmaco che prendevo in sciroppo al passato,dove più che altro ti fa non avere questi pensieri. Sta andando sempre PEGGIO forte ansia,panico e tachicardia H24,non riesco a dormire la notte,non riesco a respirare. Pensate che sia normale prendere ansiolitici e continuare ad avere questa situazione? Ho letto su internet e mi è uscito tutt'altro(tumore,disfagia e cose simili)e tanti esami che non mi hanno mai chiesto se non quello dall'otorino dove non ho fatto perché ho paura del sondino e perché l'otorino mi ha consigliato di non fare se soffro d'ansia.. Pensate che potrebbe essere utile questo esame oppure ci sarebbe qualche altro esame da consigliarmi? Qualche medicinale a base di erbe potrebbe aiutare a calmare l'ansia? La mia famiglia e io siamo disperati,non ne possiamo più di questa situazione.
Salve, sembra che lei stia soffrendo di importante ansia e fobia che la limita nell'alimentazione. Sarebbe utile associare oltre ad un ansiolitico anche un farmaco antidepressivo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.