Buonasera, utilizzo Nuvaring da qualche anno, sabato avrei dovuto rimettermi l’anello alle 19.40 m
Buonasera, utilizzo Nuvaring da qualche anno, sabato avrei dovuto rimettermi l’anello alle 19.40 ma l’ho rimesso alle 01.30 di notte. In questi giorni ho forte nausea soprattutto il pomeriggio, è possibile che sia incinta? Gli effetti si vedrebbero già dopo così pochi giorni? Un test di gravidanza fatto adesso sarebbe veritiero? Se non lo fosse fra quanto dovrei farlo? Qualora decidessi di non fare il test di gravidanza e dovessi avere il ciclo alla prossima pausa di sospensione posso stare tranquilla o potrebbe essere il “falso ciclo da sospensione”? Grazie in anticipo per la disponibilità e per i chiarimenti
1 risposta
Buonasera, il ritardo nell'inserimento é compatibile con il mantenimento dell'efficacia contraccettiva. Qualora avesse dubbi é prematuro fare subito il test di gravidanza, va fatto dopo circa 1 settimana dalla data della prossima mestruazione prevista, indipendentemente dalla comparsa del ciclo alla pausa di sospensione. Spero di averle chiarito le idee.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
