Buonasera, un poco meno di un mese fa sono stata operata per una ragade anale con sfinterotomia. Il

3 risposte
Buonasera, un poco meno di un mese fa sono stata operata per una ragade anale con sfinterotomia. Il decorso è stato regolare, dal giorno dell operazione non ho più avuto dolore. Ho seguito le indicazioni del chirurgo, ossia fare bidet 2-3 volte al giorno con anonet liquido. Stasera facendo il bidet mi sono accorta che ho la pelle arrossata all interno dei glutei, tipo un irritazione. Mi brucia un po' al tatto, come la sensazione che si ha quando ci si brucia al sole. Può essere dovuto all operazione? Al suo di anonet? Grazie a chi risponderà.
Il quadro sembra suggestivo per una dermatite o una micosi dovuta all' utilizzo del detergente. Non è invece correlabile direttamente all' atto chirurgico

Buongiorno, ciò che descrive non sembra essere correlato all'intervento chirurgico. Può provare a sospendere anonet e lavarsi solo con acqua tiepida e vedere come va. Se non dovesse passare nel giro di una settimana si faccia visitare dal medico di base.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Sembra una dermatite da contatto, non correlata all’intervento. Sospenda l’anonet, usi indumenti senza fibre sintetiche ed una crema cicatrizzante tipo connettivina Plus. Faccia solo un bidet al giorno.
Buona giornata