Buonasera.. un mese fa ho iniziato ad avere dolore all'orecchio sinistro (solo quando mi sdraiavo se

5 risposte
Buonasera.. un mese fa ho iniziato ad avere dolore all'orecchio sinistro (solo quando mi sdraiavo sentivo forti pulsazioni), dopo una settimana di antidolorifici tutto è passato.. da li è iniziato un dolore mandibolare fortissimo, ogni volta che apro la bocca, sbadiglio, apro la bocca e la sposto lateralmente, se stringo i denti, senza sentire nessun rumore di scatti della mandibolail dolore la mattina è intensissimo tanto da far fatica ad aprire la bocca, mentre durante la giornata é doloroso.. andando sempre peggiorando.. dovrei avere la visita questa settimana dal medico di base.. la notte mi alzo 3/4 volte. E non funzionano ne antiinfiammatori ne antidolorifici.. ho avuto mercoledi la visita dal dentista e mi ha detto che i denti non hanno nulla e quindi non possono esserne una causa.. son preoccupata dato che è diventato molto doloroso per tutto il giorno..
Salve, dalla descrizione anche se un bel pò generica si potrebbe ipotizzare una sintomatologia relativa al trigemino o a spasmi muscolari del distretto stomatognatico. Nei casi di nevralgia si utilizza l'antinevralgico per calmare il dolore. Comunque prima di assumere altri farmaci, si rivolga nuovamente al dentista per una diagnosi approfondita.

Buonasera
provi ed effettuare una valutazione maxillo-facciale o gnatologica.
A disposizione per ulteriori chiarimenti

Michele Romano
Egregio paziente dalla sintomatologia che riferisce può essere imputata questa sintomatologia a un disordine dell’articolazione temporo mandibolare(atm)Presenta una malocclusione?Dovrebbe farsi visitare da un dentista esperto in gnatologia(ramo di ortodonzia)
Se ha necessità di chiarimenti non esiti a contattarmi
E' necessario un'opportuno inquadramento gnatologico o da parte di un chirurgo maxillo - facciale. Se il disturbo fosse causato dall'articolazione temporomandibolare, oltre ai farmaci, per esempio, potrebbe essere indicata una terapia ortopedica, della fisioterapia e/o dell'agopuntura.
Ovviamente è una condizione che richiede una visita specialistica maxillo facciale. E' possibile effettuare diversi test per valutare l'origine della sua sintomatologia