Buonasera, tre settimane fa ho avuto l’herpes labiale sul labbro superiore verso l’esterno. Non l’

1 risposte
Buonasera, tre settimane fa ho avuto l’herpes labiale sul labbro superiore verso l’esterno.
Non l’ho mai avuto così e intorno aveva solo delle bollicine .. l’ho curato con aciclovir per più di una settimana fino alla caduta delle crosticine. Il problema è che intorno è rimasta un segno rosso/ rosa della ferita.
In farmacia mi è stata data della connettivina da spalmare, è leggermente migliorato ma il segno è sempre presente . È una cosa normale? Devo aspettare che andrà via da solo?
Dr. Daniela Vario
Dermatologo, Chirurgo
Domusnovas
Ci vorrà circa un mesetto.
Metta una crema colorata per nascondere l'inestetismo. La sera una buona pulizia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.