Buonasera, tre mesi fa sono stata operata protesi monocompartimentale ginocchio destro. Sto facendo
Buonasera, tre mesi fa sono stata operata protesi monocompartimentale ginocchio destro. Sto facendo ancora fisioterapia, il recupero è superiore a 100 gradi, però mi si gonfia ancora soprattutto se sto in piedi molto. Comunque il ginocchio è dolorante e a volte sento un lieve bruciore. Soprattutto avverto delle scosse anche a riposo di notte che interrompono il sonno. Le radiografie di controllo fatto a fine ottobre confermano che l'impianto è posizionato bene. Mi preoccupano questi dolori "scossa" che fino a un mesetto fa non avevo. Cosa possono essere dovuti? Mi devo preoccupare perché potrebbe essere un segnale di rigetto? Grazie per la risposta.
1 risposta
Salve, probabilmente non ha una correlazione diretta con la protesi, ma potrebbe essere legato al cambiamento nel modo di camminare nei mesi passati e all'uso delle stampelle che potrebbero aver dato una ripercussione sulla schiena ad esempio. Per la questione gonfiore, spesso per un "assestamento" del nuovo assetto del ginocchio servoni fino a sei mesi,prosegua il rinforzo muscplare. Saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

