Buonasera, sul mio viso sono rimasti dei segni riguardanti acne giovanile (macchie scure) a quale tr

5 risposte
Buonasera, sul mio viso sono rimasti dei segni riguardanti acne giovanile (macchie scure) a quale trattamento bisogna sottoporsi? sicuramente prenderò appuntamento poco dopo.
Grazie
Trattamento laser co2 e lipofilling del viso sono le procedure più adatta per risolvere in modo definitivo. Resto a disposizione per una prima visita

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Per questo tipo di problematica è opportuno sottoporsi a protocolli che prevedano più tipologie di trattamento. Al momento i trattamenti più indicati sono sedute di resurfacing con laser CO2 e lipofilling
Buonasera i trattamenti dipendono dalla profondità degli esiti. CO2 resurfaving, erbium, lipofilling a seconda dei casi. Deve eseguire una visita
Buongiorno, per eliminare gli esiti delle macchie scure dovuti all'acne, spesso sono sufficienti dei peeling, in altri casi si puo' integrare la laserterapia, trattando le singole macchie, per ottimi risultati. Se l' esigenza sono gli esiti cicatriziali, i protocolli cambiano, ma non mi sembra il suo caso.
Cordiali saluti.
Dr. Andrea Carboni
Gentile paziente,
è importante che lei si sottoponga a visita per valutare in prima istanza il suo fototipo. La determinazione dello stesso consente di individuare il tipo di trattamento più idoneo. Consideri che i fototipi scuri sono particolarmente delicati e predisposti alla formazione di pigmentazioni post trattamento. In merito alla tipologia di trattamento da effettuare, orientativamente potrebbe beneficiare sia di un peeling chimico che di un trattamento laser frazionato.
Resto a disposizione per ulteriori eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti,
Teresa Medici.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.