buonasera. sto riportando diversi sintomi da un paio di mesi e volevo capire se dovrei effettivament

buonasera. sto riportando diversi sintomi da un paio di mesi e volevo capire se dovrei effettivamente preoccuparmi. ho 20 anni, colesterolo molto alto (288, HDL 114 e LDL 189, sto prendendo armolipid da 2 mesi), ma inoltre ho giramenti di testa, formicolio e intorpidimento ad entrambe le mani, e dolore a livello del gomito al braccio sinistro. a volte sento leggeri dolori al petto ma non capisco se siano "illusori" per il fatto che sono molto preoccupata per questi altri sintomi. in precedenza avevo riscontrato anche secchezza della cute che non avevo mai avuto, ma non so se ci possa essere correlazione. come dovrei mobilitarmi?

1 risposta


Buonasera, consiglierei una visita cardiologica per escludere rischi cardiaci. La secchezza della cute può avere diverse origini, se pensa di consultare un/a dermatologo/a, le consiglio di verificare il tasso ematico di TSH , T3, T4 per escludere problemi tiroidei. Un caro saluto

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.