Buonasera stavo pulendo i denti con il filo interdentale ed involontariamente ho staccato un.pezzo d

7 risposte
Buonasera stavo pulendo i denti con il filo interdentale ed involontariamente ho staccato un.pezzo di gengiva.Come posso procedere?La.gengiva ricresce?
Gentile paziente, la sua è una domanda molto interessante, la gengiva SANA ferita in maniera accidentale e occasionale guarisce senza alcun problema.
Tuttavia è molto difficile “staccare” un pezzo di gengiva in perfetto stato di salute con l’utilizzo del filo interdentale. Quello che mi racconta invece capita molto spesso in gengive infiammate che, presentano una consistenza molto più fragile e sono accompagnate dal segno più comune di infiammazione che è il sanguinamento. Quest’ultimo puó essere spontaneo o provocato dalle normali manovre di igiene orale.
Se dovesse trovarsi nella seconda situazione, le consiglio di rivolgersi al più presto ad un dentista per un esame Parodontale approfondito.
Se ha ancora dubbi, mi contatti pure.

La gengiva in genere ricresce ma probabilmente è infiammata.Le consiglio una visita per valutare se serve una pulizia ( come penso), od altro. Faccio visite e prev. gratuiti.
presumo che sans non fosse consiglio visita per valutare la situazione
Come detto da alcuni colleghi,se escludiamo manovre cruente è veramente difficile staccare un pezzo di gengiva.
Quindi molto probabilmente si è ferita con una manovra incongrua,oppure in caso di gengivite ,la stessa risulta molle staccata ed edematosa.
Qualunque sia la causa le consiglio una visita da un collega che per certo avrà la soluzione per Lei .
Difficile che una gengiva sana si "stacchi" occorre visitarla e fare un ottima igiene detartrasi 70 € dopo si può fare diagnosi visita gratuita necessità rxpanoramica
Gentile paziente la gengiva ricresce tranquillamente, ma per essersi "staccata" cosi facilmente mi viene da pensare ad un'infiammazione, la quale dovrebbe essere trattata quanto prima.
coridali saluti
Buonasera. Si certo guarirà, la tenga pulita ed eviti di tagliarsi con il filo, non lo deve usare come un seghetto.
Saluti