buonasera....stamattina ho cominciato antibiotico x forte dolore ai denti....posso assumere brufen i

14 risposte
buonasera....stamattina ho cominciato antibiotico x forte dolore ai denti....posso assumere brufen in caso di ritorno di dolore.grazie
Si, può assumere anche Brufen, che è antinfiammatorio ed antidolorifico. Può prendere 1 compressa dopo colazione e dopo cena, per 3 giorni.

Certamente se non è allergico
Buon giorno , domanda : - chi le ha prescritto gli antibiotici ? Il suo medico ? Il suo medico dentista ? Se si , ha avuto una buona ragione per prescriverle gli antibiotici , evidentemente ha diagnosticato un'infezione altrimenti non ne avrebbe avuto ragione e avrebbe prescritto anche antinfiammatori.....mi faccia sapere !!!!!
Buongiorno ,può assumere ibuprofene da 600 mg fino a tre compresse al giorno a seconda del fabbisogno
Consiglio anche spidifen(che è sempre ibuprofene)ma raggiunge prima il suo obiettivo è ovviamente una visita dal suo dentista che sicuramente saprà come fargli passare il dolore
Un cordiale saluto
Dott .Urso Simone
Si può prenderlo, ma deve fare attenzione ad eventuali altri farmaci che assume.
in linea di massima si .
ma è opportuno che sia il medico che l'ha in cura a prescriverlo, visto che in sua mano ha una sua anamnesi.
Come altri Colleghi le hanno già suggerito, l'antibiotico potrebbe NON essere adatto al suo problema. A volte il dolore NON viene da un'infezione. E il Brufen non è detto che sia il farmaco più adatto. Le raccomando una visita immediata.
Cordialmente,
Dott. Specchiarelli
Buonasera, le vorrei chiedere se l'antibiotico le è stato prescritto da qualche medico o lo ha iniziato autonomamente, se è così, autonomamente prenda anche l'antidolorifico, se le stato prescritto da un medico, sarebbe opportuno che chiedesse a lui che magari conosce il suo stato di salute. Non voglio far polemica, ma abusare con i farmaci non credo sia sempre la scelta giusta.
Si può assumere Brufen oki o Aulin se non ha mai mostrato fenomeni di ipersensibilità ai farmaci suindicati. Tuttavia consiglio una visita specialistica quanto prima per capire se sia indicata una terapia antibiotica.
Buonasera. Le consiglio di fare una radiografia per individuare la sede del dolore. Da una semplice radiografia infatti é possibile comprendere la causa del suo male.
Non faccia alcun tipo di terapia senza aver consultato il suo dentista.
Non si prende l'antibiotico per un dolore diffuso ai denti senza fare una precisa diagnosi, forse era il caso di prendere un antidolorifico in attesa di una visita Dentistica e di una diagnosi certa.
Se il forte dolore non dipende da una infezione fare l'antibiotico non serve a nulla. Se è stato diagnosticata una infezione , invece, è necessario -Francesco Incardona
Si l'antidolorifico lo puo' prendere se non e' allergico , poi pero' è importante che faccia una visita per capire l'origine dell'infezione
Potrebbe assumerli ma è importante essere certi di non essere allergici a nessuno dei due tipi di farmaci, eventualità temibile e anche grave talvolta.
Per questo è importante assumerli almeno informando il suo medico di famiglia.