Buonasera, Sottopongo alla vs attenzione la mia problematica: ottavo inferiore lato destro da cont

5 risposte
Buonasera,
Sottopongo alla vs attenzione la mia problematica: ottavo inferiore lato destro da controllo dentistico è uscito ed è in asse ma la gengiva che si appoggia sopra il dente ha preso infezione e curata con ciclo di antibiotici, circa dieci giorni fa con esito positivo, Ieri ho avuto delle fitte sempre in quella zona con dolore a pulsazione, sentito subito il mio dentista mi consigliava di riprendere l'antibiotico e valutare eventuale estrazione del settimo che è stato in passato danneggiato dalla fuori uscita del giudizio con rottura di una cespite ed ha una otturazione profonda vicina al nervo che a volte mi fa fastidio, per cui il dentista valutava di sacrificare il settimo già compromesso per lasciare più spazio all'ottavo che è on asse ed è sano. Voi cosa fareste? vi ringrazio.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Se non conosco la situazione per presa visione non mi pronuncio , un settimo lo sacrificherei solo se l'ottavo presentasse radici lunghe e forti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Difficile dare un consiglio. Qui non potete inviare immagini, come le rx etc. In lina di massima è molto difficile che l'ottavo prenda il posto del settimo. A mio avviso i due aspetti vanno valutati separatamente: la speranza è che il sette sia recuperabile perfettamente - ed allora togliere l'ottavo..
Risposta troppo delicata da poter essere data senza una visita e lastra..salvare un dente è sempre la cosa più indicata,se possibile devitalizzare e conservare il settimo.
Mah, detta così non si capisce molto, in condizioni normali si estrae l'ottavo per salvaguardare il settimo, ma senza visitarla non saprei darle indicazioni precise si affidi quindi al giudizio del suo dentista
Saluti
Buongiorno, non è realmente possibile risponderLe senza vedere la Sua situazione. Se il settimo è salvabile, personalmente non lo toglierei. Ma va visto. Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.