Buonasera, sotto dopo lo spazio copio/incollo referto RMN spalla. Sono un uomo di 38 anni, ho sempr

1 risposte
Buonasera, sotto dopo lo spazio copio/incollo referto RMN spalla.
Sono un uomo di 38 anni, ho sempre fatto sport, soprattutto palestra ed ho mantenuto negli anni sempre buoni livelli di massa muscolare.
Da fine novembre 2022 un dolore alla spalla mi tormenta, improvvisamente avevo dolore quando alzavo il braccio sopra la testa o anche lateralmente, questo mi limitava anche nella vita quotidiana, quindi decisi di riposare e non fare più sport e sforzi, dopo 45/50 giorni di stop dall'attività sportiva, sembrava mi fosse passato, ma tornato in palestra purtroppo mi accorsi che il dolore in determinati movimenti era ancora presente, da allora ci convivo e la situazione con il riposo è migliorata e si è stabilizzata, praticamente nella vita quotidiana non ho grossi problemi, sento solo qualche fitta quando faccio qualche movimento brusco, infatti spesso svegliandomi la mattina penso "finalmente mi è passato" ma quando mi alleno soprattutto negli esercizi di spinta (spalle e petto) sento fastidio che diventa dolore sempre più intenso in base al carico utilizzato o all'esercizio, quindi ho ridotto drasticamente l'intensita degli allenamenti, faccio un po' di mantenimento con carichi più bassi ed evitando movimenti ed esercizi che mi causano dolore.
Invece negli esercizi di tirata (dorso) non sento assolutamente nulla.
Ora ho effettuato la RMN spalla e braccio dx, la prossima settimana ho la visita dallo specialista ortopedico, ma gradirei un primo parere dai professionisti sul sito, allego sotto il referto della RMN.


"Disomogeneità tendinosica di tutte le strutture tendinee della cuffia con fissurazioni del sovraspinato e sottoscapolare- quest'ultimo presenta discontinuità di 11 mm circa.
Non lesioni della glena e labbro glenoideo."


Non versamento articolare o delle borse.
Integre le strutture capsulo-legamentose.


Riduzione dello spazio acromion omerale in rapporto a conflitto.
Distensione fluida del capolungo del bicipite... Conservato trofismo muscolare."
Salve ha una lesione inserzionale del tendine del sottoscapolare. Terapia medica e fisioterapica. Se al termine ha ancora gli stessi sintomi potrebbe aver bisogno di un intervento di reinserzione artroscopica del tendine per ripristinare la funzionalità della spalla

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.