Buonasera, sono venticinque giorni che ho tolto il secondo premolare in alto per un granuloma. Non s

6 risposte
Buonasera, sono venticinque giorni che ho tolto il secondo premolare in alto per un granuloma. Non si poteva ritrattare perchè nella devitalizzazione vent'anni fa, senza dirmelo, avevano rotto uno strumento incastrandolo dell'apice. Dopo tutti questi giorni e vari controlli, mi fanno male i due denti a quello estratto. Soprattutto il primo premolare anche esso devitalizzato, e la cui cuspide è rimasta scheggiata nell'evulsione. Come è possibile che un dente devitalizzato sia diventato dolente dopo aver tolto il dente seguente(dolore spontaneo perchè non mastico)? È nevralgia? È stato danneggiato l'osso tra i due denti? Grazie a chi mi darà la sua opinione
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
La ragione del dolore al primo premolare è probabilmente una manovra incauta durante l'estrazione del secondo premolare. Però in genere non dura 25 giorni ma molto meno... e poi, se la cuspide è stata danneggiata, cosa aspetta il collega a ricostruirla?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve..tutto può essere possibile ma per una risposta corretta bisigna visitarla e farle una lastra..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Il trauma dell'estrazione può interessare anche i denti attigui , pian piano dovrebbe risolversi , il dente col granuloma poteva essere salvato ,anche in presenza dello strumento rotto , con una apicectomia.
Il dente attiguo a quello estratto può risultare dolente per la leva eseguita sul dente da estrarre, dovrebbe essere comunque un fastidio transitorio e reversibile.
Saluti
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera a seguito di una estrazione a causa di una infezione certamente l'osso circostante è dolente , chieda al suo medico quale antinfiammatorio sia corretto per Lei e vedrà che andrà tutto bene.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Senza visitarla non posso darle un consiglio corretto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.