Buonasera, sono una ragazza molto giovane ma ho notato da un anno a questa parte un triangolino neri

6 risposte
Buonasera, sono una ragazza molto giovane ma ho notato da un anno a questa parte un triangolino neri tra i denti ,ho portato l'apparecchio e tutt'ora porto ogni giorno la contenzione da 8 anni ma ho notato questa cosa solo ora .Come si può risolvere , è come se mancasse una piccolissima parte di gengiva
Senza una visita è impossibile fornire un parere professionale.

Vanno valutate le cause, che possono essere varie. Le consiglio di andare personalmente a farsi visitare per avere una valutazione corretta
probabilmente sono le papille interdentali in sofferenza ,si faccia controllare al più presto potrebbe essere un inizio di paradentosi.
Salve, il suo ortodontista saprà rispondere alla sua domanda qui è difficile per noi!
Buonasera, il tema riguardante i cosidetti "black triangles" o triangoli neri è attualmente molto dibatutto.
Personalmente penso sia necessaria un esame obiettivo approfondito per la valutazione del complesso dento-parodontale e dei profili di emergenza degli elementi dentali coinvolti.
In alcuni casi è possibile risolvere il problema mediante ricostruzioni additive dirette in composito (con specifiche matrici sezionali)
La cosa migliore è farsi visitare... senza visita non posso dire nulla.