Buonasera.sono una ragazza in sovrappeso severo di 27 anni. Ho da qualche giorno dei dolori passegge

1 risposte
Buonasera.sono una ragazza in sovrappeso severo di 27 anni. Ho da qualche giorno dei dolori passeggeri alle dita delle mani. Precisamente tra le ossa intermedia e distale, dove si piega il dito. È un dolore simile ad un crampetto che dura 3 secondi e poi scompare. Mi capita di più su medio e anulare. Mi era successo in passato poi cambiando cuscino la notte mi si erano passati. A volte mi tira il tendine sotto al braccio che si collega al gomito.
Soffro di molte ernie cervicali e di tunnel carpale.
Mi capita di sentire questi doloretti di giorno, mai appena sveglia, non ho rigidità o gonfiore. Se piego le dita non mi fa male.
Di notte ho formicolio alle prime 4 dita poi se le muovo mi si passa. Di giorno se tengo il cellulare a lungo mi si addormenta il mignolo e l anulare. A volte sento doloretti al polso nella zona alta al centro in uno specifico punto, non tutto il polso, più che dolore è fastidio. Cosa può essere? Sintomo di malattia sistemica questi dolori della durata di 4 secondi? Ho anticorpi ana 0.2 negativi ed ena 0.2 negativi. 2 anni fa avevo fatto reuma test ed era negativo.
Buongiorno
Il quadro che lei riferisce fa pensare ad una cervicobrachialgia, le consiglio di sottoporsi ad una visita fisiatrica dopo aver eseguito EMG arti superiori e rx rachide cervicale.