Buonasera sono una ragazza di Roma ho 35 anni soffro di reflusso sento come un modulo alla gola dent

3 risposte
Buonasera sono una ragazza di Roma ho 35 anni soffro di reflusso sento come un modulo alla gola dentro dopo eco negativa ho fatto la visita dal otorino che mi ha riscontrato curva a c dice che è un ristagno di muco... dopo cura di pantorc la mattina e uno spray x il naso e visto pochi miglioramenti mi invita a fare una fibrolaringite aa fibre ottiche che farò domani escludendo qualsiasi cosa.... ora è passato un mese stesso sintomi e fischiano le orecchie.... sto pensando al peggio.... p.s. il mio dott dice trattasi di reflusso visto che sono stomatizzata..... da serve gastrectomy... aiuto
il suo caso , come moltissimi altri, conferma che è assolutamente necessaria la figura del medico orl diplomato in psicosomatica. Le sue ansie peggiorano il quadro clinico, i disturbi, vanno gestite sia con il dialogo che , almeno, una fitoterapia neurosedativa, ricordando che quella forma è curabile o addirittura può arrivare alla guarigione completa ma occorre integrare rilassamento corporeo con altre terapie naturali, in grado di curare la persona e non l'organo isolato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, dalla sua descrizione della sintomatologia, sembrerebbe in effetti una flogosi da RGE, vedrà che l'esame di fibroscopia rinofaringolaringea le darà delle indicazioni più precise, che potranno esser completate da eventuali accertamenti gastroenterologici
Supposto che sia stata sottoposta a gastrectomia secondo quanto scrive, la sua condizione dipende da numerosi fattori. Una condizione di reflusso nel suo caso che si riflette anche a livello laringo-faringeo è plausibile, ma come tale il trattamento cura il sintomo e non la causa, pertanto alla sospensione della terapia medica è necessario assumere ferreamente degli atteggiamenti igienico-dietetici che possano contribuire al suo benessere. Eseguire una nuova valutazione anche il laringoscopia, potrebbe sicuramente rendere più chiaro il tutto.
Prenota subito una visita online: Prima visita otorinolaringoiatrica - 130 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Andrea Platamone

Andrea Platamone

Dermatologo

Agrigento

Giovanni Tonelli

Giovanni Tonelli

Dermatologo

Imola

Romolo Nouvenne

Romolo Nouvenne

Dermatologo, Chirurgo plastico, Medico estetico

Parma

Edoardo Guzzeloni

Edoardo Guzzeloni

Internista, Dermatologo

Sospiro

Andrea Coassini

Andrea Coassini

Dermatologo

Milano

Luigi Rusciani

Luigi Rusciani

Dermatologo, Chirurgo plastico

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 9 domande su Acne vulgaris
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.