Buonasera sono una ragazza di Roma ho 35 anni soffro di reflusso sento come un modulo alla gola dent

3 risposte
Buonasera sono una ragazza di Roma ho 35 anni soffro di reflusso sento come un modulo alla gola dentro dopo eco negativa ho fatto la visita dal otorino che mi ha riscontrato curva a c dice che è un ristagno di muco... dopo cura di pantorc la mattina e uno spray x il naso e visto pochi miglioramenti mi invita a fare una fibrolaringite aa fibre ottiche che farò domani escludendo qualsiasi cosa.... ora è passato un mese stesso sintomi e fischiano le orecchie.... sto pensando al peggio.... p.s. il mio dott dice trattasi di reflusso visto che sono stomatizzata..... da serve gastrectomy... aiuto
il suo caso , come moltissimi altri, conferma che è assolutamente necessaria la figura del medico orl diplomato in psicosomatica. Le sue ansie peggiorano il quadro clinico, i disturbi, vanno gestite sia con il dialogo che , almeno, una fitoterapia neurosedativa, ricordando che quella forma è curabile o addirittura può arrivare alla guarigione completa ma occorre integrare rilassamento corporeo con altre terapie naturali, in grado di curare la persona e non l'organo isolato.

Buonasera, dalla sua descrizione della sintomatologia, sembrerebbe in effetti una flogosi da RGE, vedrà che l'esame di fibroscopia rinofaringolaringea le darà delle indicazioni più precise, che potranno esser completate da eventuali accertamenti gastroenterologici
Supposto che sia stata sottoposta a gastrectomia secondo quanto scrive, la sua condizione dipende da numerosi fattori. Una condizione di reflusso nel suo caso che si riflette anche a livello laringo-faringeo è plausibile, ma come tale il trattamento cura il sintomo e non la causa, pertanto alla sospensione della terapia medica è necessario assumere ferreamente degli atteggiamenti igienico-dietetici che possano contribuire al suo benessere. Eseguire una nuova valutazione anche il laringoscopia, potrebbe sicuramente rendere più chiaro il tutto.
Prenota subito una visita online: Prima visita otorinolaringoiatrica - 130 €