Buonasera, sono una ragazza di diciotto anni e scrivo qui perché sono molto preoccupata. La mia preo

1 risposte
Buonasera, sono una ragazza di diciotto anni e scrivo qui perché sono molto preoccupata. La mia preoccupazione riguarda il mio ciclo mestruale. Ho le mestruazioni dal dicembre 2019 e premetto che sono sempre state molto irregolari, ma pensavo fosse dovuto alla pubertà. Ora a distanza di anni dalla prima mestruazione , mi ritrovo ad avere ancora un ciclo molto irregolare soprattutto in quest’ultimo periodo. Le ultime mestruazioni le ho avute il 30 giugno fino al 5 luglio e le precedenti cominciarono il 18 maggio. Ora siamo al 5 agosto e non ho ancora nessun sintomo. La mia ipocondria non mi ha mai permesso di parlarne con nessun specialista dal vivo. Voglio sottolineare che il mio peso è di 40 kg e la mia altezza 1.54 , il mio peso puo essere una causa dell’’irregolarità del ciclo ? Non ho mai avuto e non ho rapporti sessuali, e non ho nessuna patologia grave. Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione. Cordiali saluti.
Salve, consiglierei di non preoccuparsi, le irregolarità sono frequenti. Consiglio dunque di eseguire in tutta serenità una consulenza ginecologica al fine di ascoltare in modo più completo i sintomi e soprattutto aiutarla a migliorare la regolarità della sua mestruazione, saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.