Buonasera..sono una ragazza di 31 che da fine agosto ha iniziato a soffrire di attacchi di panico e

2 risposte
Buonasera..sono una ragazza di 31 che da fine agosto ha iniziato a soffrire di attacchi di panico e ansia..dopo aver assunto xanax senza benefici prescrittomi dal mio medico di base..la depressione si è impossessata di me..ma la.cosa che piu mi spaventa è questa continua dereizzazione e depenalizzazione che nn mi abbandona da 3 mesi.Sono sempre stata una ragazza solare e dinamica e non ho mai sofferto di nulla..adesso nn mi riconosco e la cosa mi spaventa.Sono in cura da uno psichiatra da 15 giorni il quale mi ha prescritto l'antidepressivo entact in gocce da assumere gradualmente per attenuare gli effetti collaterali..i primi giorni a dosi basse mi sentito rinata..ora da 3 giorni ho raggiunto la dose curativa di 10 gocce..e mi sento molto peggio..volevo chiedere è normale?delle volte mi si spegne il cervello e devo sforzarmi di concentrarmi su dove sono..mi sento persa..e poi come posso curare e combattere la derealizzazione e depersonalizzazione?grazie mille attendo vostre risposte
E’ ancora una dose molto bassa !!! L’effetto antidepressivo e’ minimo ! Dipende dalla condizione psichica in cui si trova.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, a parte la questione farmacologica da sistemare, è stata fatta una valutazione psicodinamica ed eventualmente suggerita una psicoterapia? Con i problemi di cui lei parla e soprattutto alla sua età, mi sembrerebbe una via quanto meno da esplorare.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.