Buonasera , sono una ragazza di 30 anni Un anno fa circa mi sono sottoposta ad un intervento di ri

6 risposte
Buonasera , sono una ragazza di 30 anni
Un anno fa circa mi sono sottoposta ad un intervento di riallineamento rotuleo con realse alare con la tecnica Emslie Trillat al ginocchio sinistro.
Non ho nessun problema e nessun dolore ma a volte quando cammino e il piede non poggia su superfici totalmente piane ho cedimenti improvvisi e in salita sento come scatti interni provenienti appunto dal ginocchio a livello delle viti metalliche ..
Non so se sono stata chiara ma non saprei come altro descriverli ..
Dr. Carlo Luca Romanò
Ortopedico
Milano
Credo che sarebbe utile fare una visita, eventualmente anche con delle radiografie recenti. I cedimenti potrebbero essere dovuti anche ad una residua instabilità della rotula, ma non si possono escludere altre cause solo sulla base di quanto descrive. Se ha difficoltà a muoversi in questo periodo, consideri che è possibile, in prima battura, fare un videoconsulto anche per valutare ev. esami da fare prima della visita. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prof. Romolo Bellucci
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo
Napoli
Buongiorno i disagi di cui lei parla generalmente sono compatibili con una insufficienza del quadricipite femorale cosa che si nota frequentemente dopo un intervento di riallineamento dell’apparato estensore. Le consiglio vivamente di recuperare il muscolo ma naturalmente una visita ortopedica sarebbe necessaria per chiarire definitivamente il problema cordialità
buongiorno, mi trovo assolutamente d'accordo con il prof Bellucci.
in effetti in assenza di dolore o disfunzioni particolari il primo problema da valutare è il completo recupero della funzione muscolare.
consiglio una valutazione specialistica che potrà chiarire meglio la sua situazione
Prof. Roberto Padua
Ortopedico
Roma
Purtroppo il nostro mestiere si basa sulla visita e sull’esame clinico. In particolare la femororotulea è articolazione molto complessa. Si faccia visitare da chi l’ha operata o da un altro specialista. Auguri!
Dr. Giuseppe Tella
Ortopedico
Bologna
difficile dara informazioni a riguardo. si deve assolutamente eseguire una visita e con accertamenti di imaging vecchi e magari una nuova rx del ginocchio in 2p. poi forse andranno eseguiti alre indagini.
Salve, i motivi possono essere legati ad una alterazione della cosidetta propriocezione del muscolo del quadricipite, ossia da una alterazione dei segnali che fanno in modo che il cervello possa "comandare" correttamente la contrazione del muscolo. sarebbe utile un buon recupero dei muscoli della coscia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.