Buonasera , sono una ragazza di 30 anni Un anno fa circa mi sono sottoposta ad un intervento di ri

6 risposte
Buonasera , sono una ragazza di 30 anni
Un anno fa circa mi sono sottoposta ad un intervento di riallineamento rotuleo con realse alare con la tecnica Emslie Trillat al ginocchio sinistro.
Non ho nessun problema e nessun dolore ma a volte quando cammino e il piede non poggia su superfici totalmente piane ho cedimenti improvvisi e in salita sento come scatti interni provenienti appunto dal ginocchio a livello delle viti metalliche ..
Non so se sono stata chiara ma non saprei come altro descriverli ..
Credo che sarebbe utile fare una visita, eventualmente anche con delle radiografie recenti. I cedimenti potrebbero essere dovuti anche ad una residua instabilità della rotula, ma non si possono escludere altre cause solo sulla base di quanto descrive. Se ha difficoltà a muoversi in questo periodo, consideri che è possibile, in prima battura, fare un videoconsulto anche per valutare ev. esami da fare prima della visita. Saluti.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 100 €

Buongiorno i disagi di cui lei parla generalmente sono compatibili con una insufficienza del quadricipite femorale cosa che si nota frequentemente dopo un intervento di riallineamento dell’apparato estensore. Le consiglio vivamente di recuperare il muscolo ma naturalmente una visita ortopedica sarebbe necessaria per chiarire definitivamente il problema cordialità
buongiorno, mi trovo assolutamente d'accordo con il prof Bellucci.
in effetti in assenza di dolore o disfunzioni particolari il primo problema da valutare è il completo recupero della funzione muscolare.
consiglio una valutazione specialistica che potrà chiarire meglio la sua situazione
Purtroppo il nostro mestiere si basa sulla visita e sull’esame clinico. In particolare la femororotulea è articolazione molto complessa. Si faccia visitare da chi l’ha operata o da un altro specialista. Auguri!
difficile dara informazioni a riguardo. si deve assolutamente eseguire una visita e con accertamenti di imaging vecchi e magari una nuova rx del ginocchio in 2p. poi forse andranno eseguiti alre indagini.
Salve, i motivi possono essere legati ad una alterazione della cosidetta propriocezione del muscolo del quadricipite, ossia da una alterazione dei segnali che fanno in modo che il cervello possa "comandare" correttamente la contrazione del muscolo. sarebbe utile un buon recupero dei muscoli della coscia.