Buonasera, sono una ragazza di 30 anni. Da circa un anno ormai, appena mi sveglio al mattino e Pogg

Buonasera, sono una ragazza di 30 anni. Da circa un anno ormai, appena mi sveglio al mattino e Poggio i piedi a terra per alzarmi sento un formicolio alla pianta di entrambi i piedi (di intensità variabile a seconda dei giorni) che sparisce dopo qualche secondo. Specifico che a seguito dei raggi mi hanno riscontrato un leggero schiacciamento l5s1 che dopo sforzi prolungati mi porta dolore orizzontale in fascia lombare. Le due cose potrebbero essere correlate? A chi dovrei rivolgermi? Grazie dell’attenzione

1 risposta


Buongiorno. Le due cose potrebbero essere correlate in caso di discopatia con impegno nervoso. Potrebbe essere utile fare una risonanza magnetica lombosacrale, per valutare eventuali ernie del disco. In tal caso potrebbe trovare giovamento da trattamento con ossigeno/ozonoterapia, previa visita specialistica. Consigliabile se non controindicato percorso di rieducazione posturale. Cordialmente MC

Dott. Matteo Ceccoli

Dott. Matteo Ceccoli

ortopedico

Sasso Marconi

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.