Buonasera, sono una ragazza di 29 anni, prendo endodien dal 2021 dopo operazione per cisti endometri
1
risposte
Buonasera, sono una ragazza di 29 anni, prendo endodien dal 2021 dopo operazione per cisti endometriosica. Sono sempre stata abbastanza bene, ora sto per cercare una gravidanza e sto per finire il blister , ho fatto due settimana fa una visita ginecologica di controllo e la ginecologa mi ha detto che dall’eco transvaginale ha visto che le ovaie sembra che stiano lavorando un po’, poi mi ha detto che ha visto un follicolo ma che non si tratta di cisti. Ora improvvisamente mi è venuto un po’ di acne in viso. Partendo dal presupposto che sono una persona ansiosa, volevo sapere perché le ovaie nonostante endodien sembra che si stiano risvegliando? È normale? O è spia di qualcos’altro? Questo mese ho avuto un lutto importante , potrebbe avermi causato uno squilibrio ormonale? Vi ringrazio saluti
La pillola Endodien utilizzabile per trattare l'endometriosi ha un dosaggio tale che ovaie possono iniziare la produzione follicolare, come in tutte le pillole a basso dosaggio, senza portarla a termine. In più Endodien non è da considerarsi una pillola contraccettiva.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.