Buonasera, Sono una ragazza di 29 anni in dolce attesa, e mi trovo nella 14esima settimana, più pre
Buonasera, Sono una ragazza di 29 anni in dolce attesa, e mi trovo nella 14esima settimana, più precisamente sono a 13+2. Oggi ho ricevuto gli esiti del bi-test effettuato la settimana scorsa a 12+1. Di seguito riporto i risultati: Rischio per età: 1 su 992 Rischio combinato per Sindrome di Down: 1 su 1.455. Rischio combinato per Sindrome di Edwards e Sindrome di Patau: 1 su 8.046.395. Misura CRL: 54,0 mm Misura NT: 1.3 mm Osso nasale presente Quello che volevo sapere è se posso stare tranquilla con questi risultati e soprattutto come mai c’è un abisso di numeri tra i risultati della sindrome di down e quelli della sindrome di edward-patau. Inoltre, confrontandomi con altre ragazze in dolce attesa, i risultati per la trisomia 21 sono molto diversi, ad esempio 1 su 3000/1 su 5000/1 su 10.000. Il mio sembra un rischio più alto. Rimango in attesa di un riscontro e ringrazio in anticipo per l’attenzione.
1 risposta
Deve fornire ulteriori dettagli (valori ematochimici annessi all'esame). Comunque tra s. di Down e Edwards + Patau le differenze percentuali sono sempre elevate. La Down resta sempre quella più incidente. La inviterei inoltre a non fare paragoni con altri pazienti. Il test comunque è nei limiti della norma, ma come saprà è sempre su base statistica. Se non si sente tranquilla può sempre effettuare un NIPT.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

