Buonasera, Sono una ragazza di 29 anni in dolce attesa, e mi trovo nella 14esima settimana, più pre

1 risposte
Buonasera,
Sono una ragazza di 29 anni in dolce attesa, e mi trovo nella 14esima settimana, più precisamente sono a 13+2.
Oggi ho ricevuto gli esiti del bi-test effettuato la settimana scorsa a 12+1.
Di seguito riporto i risultati:
Rischio per età: 1 su 992
Rischio combinato per Sindrome di Down: 1 su 1.455.
Rischio combinato per Sindrome di Edwards e Sindrome di Patau: 1 su 8.046.395.

Misura CRL: 54,0 mm
Misura NT: 1.3 mm
Osso nasale presente

Quello che volevo sapere è se posso stare tranquilla con questi risultati e soprattutto come mai c’è un abisso di numeri tra i risultati della sindrome di down e quelli della sindrome di edward-patau.

Inoltre, confrontandomi con altre ragazze in dolce attesa, i risultati per la trisomia 21 sono molto diversi, ad esempio 1 su 3000/1 su 5000/1 su 10.000. Il mio sembra un rischio più alto.

Rimango in attesa di un riscontro e ringrazio in anticipo per l’attenzione.
Deve fornire ulteriori dettagli (valori ematochimici annessi all'esame).
Comunque tra s. di Down e Edwards + Patau le differenze percentuali sono sempre elevate. La Down resta sempre quella più incidente.
La inviterei inoltre a non fare paragoni con altri pazienti.
Il test comunque è nei limiti della norma, ma come saprà è sempre su base statistica.
Se non si sente tranquilla può sempre effettuare un NIPT.