Buonasera sono una ragazza di 27 anni che tra 2 mesi dovrà partorire sono terrorizzata da eventuali
1
risposte
Buonasera sono una ragazza di 27 anni che tra 2 mesi dovrà partorire sono terrorizzata da eventuali complicanze e cesareo con anestesia totale ! Posso sapere in quali casi viene fatto? Grazie
Buonasera, le ansie legate al parto sono più che comprensibili, ma consideri che il taglio cesareo in anestesia generale (totale) di solito viene eseguito solo se ci sono delle urgenze/emergenze ostetriche, ad esempio un'importante sofferenza fetale in travaglio per cui bisogna intervenire subito. Nel caso in cui ci sia un'indicazione precisa (placenta previa, presentazione podalica o trasversa, patologie materne ecc.) si può pensare di programmare un taglio cesareo, che però è con anestesia spinale. In tutti gli altri casi, se non ci sono chiare indicazioni al taglio cesareo, si procede con il parto vaginale :)
Mi contatti per ulteriori dubbi, e in bocca al lupo!
Dott.ssa Ludovica Puri
Mi contatti per ulteriori dubbi, e in bocca al lupo!
Dott.ssa Ludovica Puri
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.